C’è chi sostiene che aprile sia il più crudele dei mesi. Ma noi sappiamo bene che non è così. Perché aprile sarà anche il momento in cui esordirà R. Holmes & Co. ovvero le ragguardevoli avventure di Raffles Holmes, figlio di Sherlock Holmes, investigatore e scassinatore dilettante.
Primo numero della collana Gaslight, ci narrerà le avventure di Raffles Holmes, figlio del più famoso Sherlock e nipote di Arthur J. Raffles, il primo e più famoso ladro della letteratura inglese.
Quindi, cosa faresti se tuo padre fosse il più grande detective del mondo?
E se tuo nonno fosse il più grande ladro del mondo?
Probabilmente metteresti a frutto i talenti che hai ereditato. Ed è proprio in questa maniera che l’egregio Raffles Holmes finanzia la propria agiata esistenza.
E quando non ci sono casi da risolvere, perché non crearli ad arte, grazie alla tecnica di scassinatore provetto tramandatagli dal nonno?
Rubare o investigare?
Questo è il dilemma!
Scritto nel 1906 da John Kendrick Bangs, è uno dei primissimi pastiche basati su Sherlock Holmes, il leggendario detective creato da Sir Arthur Conan Doyle (per non parlare del famoso scassinatore ideato da E. W. Hornung).
Il libro sarà disponibile da aprile. Avrà 176 pagine al prezzo di 14,90 euro.
E oltre alle dieci avventure di Raffles Holmes e del suo fidato Jenkins (che, come il dottor Watson, narra in prima persona le vicende del suo socio in affari) conterrà anche le illustrazioni originali di Sydney Adamson e DUE CASI PERDUTI DI SHERLOCK HOLMES, anch’essi scritti da Bangs (anch’essi finora INEDITI in Italia).