Barry Pain
La Cosa Immortale
Il volume contiene il racconto lungo La Cosa Immortale (The Undying Thing) e il racconto breve Il Gatto Grigio (The Grey Cat).
Caratteristiche del volume:
brossurato 12×16,5
80 pagine
euro 7,90
ISBN: 978-88-94910-10-0
IL LIBRO
La cosa immortale
Forse qualcosa si aggira nei dintorni della residenza della famiglia Vanquerest… qualcosa che risale a tempi più antichi ed è legata alla maledizione che, si dice, grava sulla testa di Sir Edric, il padrone di casa. Ma sono tutte superstizioni, non credete?
Il gatto grigio
Breddon è tornato dall’Egitto con un gatto grigio… Ma perché lo chiama Diavolo e lo tiene a bada con un’arma? E se il gatto, originario di una terra misteriosa, non fosse affatto ciò che sembra?
L’AUTORE
Barry Eric Odell Pain (1864-1928) fu uno dei più noti e popolari umoristi inglesi vissuti a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Ma, come spesso accade, Pain mise alla prova la sua mano anche nella composizione di storie horror, che raccolse nelle due antologie Stories in the Dark (1901) e Stories in Grey (1911). Dopo la morte della moglie e del fratello, nei primi anni ‘20, si ritirò in isolamento dedicandosi interamente alla scrittura fino al giorno della sua morte. Il suo racconto La Cosa Immortale fu apprezzato dallo stesso H.P. Lovecraft.