Robert E. Howard
Buckner J. Grimes Il Tornado del Texas
Il volume contiene i racconti western del ciclo completo di Buckner J. Grimes (tre racconti), il saggio introduttivo La voce di Robert E. Howard: «le omeriche goffaggini e la mano pesante» di Buckner J. Grimes di Giacomo Ortolani, un racconto weird western di Otis Adelbert Kline e una poesia di Robert E. Howard.
Il prodigo di Knife River
Il jeopardo mangiauomini
Il tornado furioso
Il tesoro maledetto (di Otis Adelbert Kline)
Il bar sul ciglio della strada (poesia di Robert E. Howard)
Caratteristiche del volume:
- brossurato 14,8×21
112 pagine
euro 12,90
ISBN: 978-88-94910-15-5
IL LIBRO
Buckner Jeopardy Grimes è un cowboy, un pistolero e un attaccabrighe texano, in viaggio verso la California alla ricerca dell’oro: perché, come gli ha detto il padre cacciandolo di casa, un idiota è il bersaglio naturale della Fortuna. Armato delle sue pesanti calibro 45, il nostro ineffabile, inaffidabile e ironico Buckner va a infilarsi suo malgrado in una serie interminabile di guai. Ed è per difendere i più deboli dalla prepotenza della canaglia di turno, che le pistole canteranno e il sangue scorrerà a fiumi, con l’epicità della tradizione howardiana.
Scaltro, ma avventato, Buckner J. Grimes è un po’ Trinità e un po’ Coliandro, pronto a cacciarsi nelle rogne peggiori perché nessuno mette mai i piedi in testa a un Grimes… Se non fosse che, a essere più accorto, avrebbe girato al largo e non si sarebbe messo nei pasticci. Ma i guai sono l’insana passione del nostro texano, oltre alle belle ragazze, ai liquori e alle… pesche sciroppate!
Caricate le voste colt! Buckner J. Grimes è arrivato in città… e cerca un saloon!
Dal creatore di CONAN, un nuovo e divertente eroe del grande scrittore texano.
L’AUTORE
Robert E. Howard (1906-1936) è uno dei maestri indiscussi del periodo pulp e uno dei più grandi scrittori americani di tutti i tempi. Ha scritto centinaia di racconti e romanzi, spaziando tra il fantastico, l’avventura classica, la sword & sorcery, l’horror.
È il creatore di personaggi divenuti immortali, come Conan il Barbaro, Solomon Kane, Re Kull.