Robert E. Howard
Le nuove indagini di Steve Harrison
Il volume contiene i cinque racconti conclusivi e un frammento del ciclo di Steve Harrison, un racconto del ciclo di Brent Kirby & Butch Gorman) e il saggio La Vita e i Tempi di Steve Harrison di Rick Lai:
La casa dei sospetti
Il tacco d’argento
La Luna Nera
La voce della morte
Il Signore dei Morti
Figli dell’odio (un indagine di Brent Kirby & Butch Gorman)
La Vita e i Tempi di Steve Harrison di Rick Lai
Caratteristiche del volume:
- brossurato 14,8×21
284 pagine
euro 19,90 (in offerta a 17,90 fino al 30/10/2020)
ISBN: 978-88-94910-26-1
IL LIBRO
Avevamo già conosciuto Steve Harrison, un poliziotto duro e violento, in un’America cupa, sanguinaria e claustrofobica
In questo secondo (e conclusivo) volume, Steve Harrison torna a percorrere le strade violente e misteriose di River Street con le sue ultime, sanguinose avventure. Che si tratti di assassini psicopatici, geni criminali venuti dall’Oriente, culti oscuri che nascondono intenti terribili e maligni, Steve Harrison sarà l’unico baluardo della legge e dell’ordine contro il caos, il sangue e un abisso sconfinato di violenza indescrivibile, pronto a riversarsi da River Street all’America.
In appendice, l’avventura Figli dell’odio, un caso dei due detective privati Brent Kirby & Butch Gorman alle prese con una feroce setta di assassini.
E a chiudere il volume, il saggio La Vita e i Tempi di Steve Harrison di Rick Lai, che ricostruisce cronologicamente la vita del nostro detective ed esamina tutti i riferimenti tra le storie di Steve Harrison e le altre opere di Robert E. Howard.
Dal creatore di CONAN, sei avventure macabre del periodo d’oro del Pulp.
L’AUTORE
Robert E. Howard (1906-1936) è uno dei maestri indiscussi del periodo pulp e uno dei più grandi scrittori americani di tutti i tempi. Ha scritto centinaia di racconti e romanzi, spaziando tra lo sword & sorcery, l’horror, il fantastico, l’avventura classica e il western.