Algernon Blackwood
La Casa Vuota e altre storie
Il volume presenta integralmente i 10 racconti tratti da The empty House and Other Ghost Stories e il saggio critico “Una immaginazione così vivida”:
Algernon Blackwood e la coscienza drammatica della ghost story di Giacomo Ortolani.
La casa vuota
L’isola infestata
Il caso dell’uomo che origliava
Una promessa mantenuta
Intenzioni nascoste
Il Bosco dei Morti
Quello che accadde a Smith in una pensione
Un dono sospetto
Le strane avventure di un segretario privato a New York
Il mistero del Lago degli Scheletri
Caratteristiche del volume:
- brossurato 14,8×21
316 pagine
euro 24,90
ISBN: 978-88-94910-35-3
IL LIBRO
Che si tratti di case evitate, pensioni dagli inquilini inquietanti, boschi e laghi ai confini del mondo, o isole perdute tra la Natura selvaggia, gli scenari ideati da Algernon Blackwood costituiscono il palcoscenico ideale per la manifestazione di entità misteriose.
Fantasmi, di solito, ma anche qualcos’altro, qualcosa di molto più pericoloso e inconoscibile…
Per la prima volta in Italia, l’edizione integrale della prima antologia scritta dal Maestro britannico, con l’esordio di Jim Shorthouse, il suo primo investigatore dell’occulto.
L’AUTORE
L’inglese Algernon Henry Blackwood (1869-1951) è considerato uno dei maestri assoluti della Letteratura fantastica mondiale. Fu molto prolifico e, a tutt’oggi, non c’è sicurezza sul numero di opere da lui scritte. Fu anche commediografo, giornalista e autore di storie per bambini. I suoi racconti I Salici (“il miglior racconto soprannaturale della letteratura inglese” secondo Lovecraft) e Il Wendigo sono considerati dei classici del genere.