Algernon Blackwood
Avventure Incredibili
Il volume presenta 4 racconti tratti da Incredible Adventures (1914), un altro racconto inedito e un Apprezzamento di Algernon Blackwood a opera di Grace Isabel Colbron.
La rinascita di Lord Ernie
Il sacrificio
I Dannati
Viandanti del tempo
Onanonanon
Caratteristiche del volume:
- brossurato 14,8×21
316 pagine
euro 24,90
ISBN: 978-88-94910-43-8
IL LIBRO
Questa nuova antologia di Algernon Blackwood rappresenta ciò che il biografo Mike Ashley definisce “l’ultimo sfogo creativo del suo periodo d’oro”.
In queste storie la Natura è una forza viva, la verità è l’unica religione e il passato ha sempre il sopravvento sul presente.
A volte quasi surreali nella loro intensità, questi racconti esercitano uno strano potere, aprendo gli occhi del lettore sul mondo più grande che ci circonda.
Un mondo in cui la Natura e certe vecchie tradizioni sono padroni indiscussi.
“Avventure Incredibili (il volume verso il quale Lovecraft era così tiepido nel 1920) è una delle più grandi raccolte weird di tutti i tempi; Lovecraft disse in seguito che mostrava ‘una seria & sensibile conoscenza del processo di tessitura dell’illusione umana, che rende il valore di Blackwood come artista creativo molto più alto rispetto a molti altri artisti dotati di padronanza delle parole e capacità tecniche complessive enormemente superiori […]’” (S.T. Joshi)
L’AUTORE
L’inglese Algernon Henry Blackwood (1869-1951) è considerato uno dei maestri assoluti della Letteratura fantastica mondiale. Fu molto prolifico e, a tutt’oggi, non c’è sicurezza sul numero di opere da lui scritte. Fu anche commediografo, giornalista e autore di storie per bambini. I suoi racconti I Salici (“il miglior racconto soprannaturale della letteratura inglese” secondo Lovecraft) e Il Wendigo sono considerati dei classici del genere.