Product Description
IL LIBRO
Gli occhi di Gordon erano di media grandezza, di una profondità straordinaria. Calmi, imperturbabili, limpidi e lungimiranti. Erano di un nero puro in un bianco puro. Non c’era nessuna sfumatura di nessun altro colore. Guardava chiunque dritto negli occhi, senza nessuna traccia di scherno, nessuna sfida. I suoi occhi davano l’impressione che, se avesse voluto, avrebbe potuto leggerti nell’anima, ma che si tratteneva per cortesia. E per qualche ragione, questo metteva chiunque singolarmente a proprio agio.
Francis Xavier Gordon detto El Borak, cioè Il Fulmine per la sua letale rapidità nell’estrarre la pistola, è un avventuriero texano che si è trasferito in Afghanistan a inizio ‘900, presumibilmente per sfuggire alla legge dopo aver abbandonato la sua attività di pistolero nel Sudovest americano. Sì è costruito la fama di lupo letale anche tra le feroci tribù degli altipiani asiatici. Ed è in questi scenari che El Borak si muove, affrontando i suoi nemici con coraggio e ferocia, con la straordinaria epicità della prosa di Robert E. Howard.
El Borak è l’ultimo grande eroe creato dal Bardo del Texas. Con questo terzo e ultimo volume, completiamo il ciclo del Fulmine dell’Afghanistan. In appendice, le avventure di Steve Allison, detto Sonora Kid.
Dal creatore di CONAN, un nuovo eroe del grande scrittore texano, finora inedito in Italia.
L’AUTORE
Robert E. Howard (1906-1936) è uno dei maestri indiscussi del periodo pulp e uno dei più grandi scrittori americani di tutti i tempi. Ha scritto centinaia di racconti e romanzi, spaziando tra il fantastico, l’avventura classica, la sword & sorcery, l’horror.