Stiamo ultimando la versione italiana de Il Cerchio Verde di Arthur Machen.
Ma cos’è il Cerchio Verde? Scritto nel 1933, The Green Round sarebbe stato l’ultimo romanzo di Arthur Machen, il maestro gallese dell’horror e del sovrannaturale. È, in realtà, un romanzo breve e può essere considerato il testamente letterario e ideologico di Machen.
Il Cerchio Verde narra le vicende di Lawrence Hillyer, uno studioso e ricercatore di cose “nascoste”, che viene costretto a trascorrere un periodo di riposo a Porth, una località di villeggiatura sulla costa del Galles. Hillyer, persona solitaria e praticamente senza amici, troverà “qualcosa” in mezzo a una radura tra le dune (il “Cerchio Verde”), una “presenza” che lo seguirà al suo ritorno a Londra.
Il Cerchio Verde, pur nella sua brevità come romanzo, è una lettura complessa. Perché Arthur Machen approfitta delle vicende del protagonista, e delle sue ricerche per comprendere il fenomeno che si sta manifestando, per compiere una serie di riflessioni sui propri interessi di appassionato di tematiche occulte; sull’intervento di un mondo etereo che si introduce nella nostra realtà; su un regno dove vive – chissà? – la Regina delle Fate che interferisce con le vicende umane; su qualcosa che è “oltre la soglia” ed entra nel nostro mondo… e non porterà nulla di buono.
Questo libro non è per un lettore casuale. Chi apprezza Arthur Machen, troverà in questo volume le ultime riflessioni sul suo interesse al mondo del Piccolo Popolo, tematica che ha sempre permeato l’opera dello scrittore gallese. Che lo porterà a scoprire quello che sarà (tra manifestazioni inquietanti, poltergeist, omicidi misteriosi, possessioni) il destino di Lawrence Hillyer.
Il libro uscirà in due edizioni: la versione regolare brossurata e la versione Deluxe cartonata, in tiratura limitata e numerata.
La versione Deluxe avrà la copertina in tela, sovraccoperta con illustrazione originale realizzata appositamente per l’edizione italiana, rilegatura in filo, segnalibro in stoffa, e soprattutto conterrà circa 60 pagine in più, con i tre racconti 7b Coney Court, La luce che non potrà mai essere spenta e La strada per Dover.
L’edizione Deluxe potrà essere prenotata fino al 31 marzo scrivendo a:
ordini@providencepress.it
oggetto: Prenotazione Il Cerchio Verde Deluxe.
Chi lo prenoterà, NON DOVRA’ ANTICIPARE DENARO: dal momento della effettiva disponibilità sul sito, avrà una settimana di tempo per effettuare l’acquisto, altrimenti perderà il diritto alla sua copia che verrà di nuovo messa a disposizione del pubblico.
Vi ricordiamo che non troverete questo libro nelle librerie ma soltanto sul nostro store online.