Robert E. Howard
Steve Costigan: Pugni, pupe & pericoli
Il volume contiene nove racconti di Steve Costigan, l’unico racconto di Dennis Dorgan e il saggio Dal Southwest al Far East: le iperboliche avventure di Steve Costigan, marinaio e boxer di Giacomo Ortolani.
STEVE COSTIGAN: PUGNI, PUPE & PERICOLI è disponibile anche in edizione DELUXE con 148 pagine aggiuntive contenenti l’epistolario H.P. Lovecraft / Robert E. Howard (QUI maggiori informazioni).
Cavolfiori acculturati
Costigan il marinaio e la minaccia turca
Costigan il marinaio e il Cobra Giallo
Costigan il marinaio e la Scimmia di Giada
Vicoli di tenebra
Costigan il marinaio e il gorilla del destino
Un nuovo sport per Costigan
Pugni di Natale
Pugni corazzati
Vicoli di tradimento (un’avventura di Dennis Dorgan)
Caratteristiche del volume:
- brossurato 14,8×21
218 pagine
euro 18,90
ISBN: 978-88-94910-19-3
IL LIBRO
Steve Costigan è un marinaio texano di origine irlandese, dal cuore d’oro e dal pugno pesante. È imbarcato sulla Sea Girl e, assieme al suo fidato bulldog Mike, solca i Sette Mari alla ricerca di un bar e di qualche sana scazzottata. Ma troverà fanciulle in pericolo che si approfitteranno di lui, criminali da strapazzo destinati a essere suonati come un tamburo, e tante avventure nella grande tradizione pulp degli anni ’30.
Dal creatore di CONAN, un nuovo e scanzonato eroe del grande scrittore texano.
L’AUTORE
Robert E. Howard (1906-1936) è uno dei maestri indiscussi del periodo pulp e uno dei più grandi scrittori americani di tutti i tempi. Ha scritto centinaia di racconti e romanzi, spaziando tra il fantastico, l’avventura classica, la sword & sorcery, l’horror.
È il creatore di personaggi divenuti immortali, come Conan il Barbaro, Solomon Kane, Re Kull.